Esercizi Sperimentali della Libertà

18 esercizi di A12 per interagire con 7 opere di Gianni Colombo

Venerdì 11 Dicembre 2009 - Castello di Rivoli



#01.01 Strutturazione Pulsante In piedi di fronte all’opera, respira profondamente, asseconda il ritmo del tuo respiro al ritmo del movimento dell’opera.

#01.02 Strutturazione Pulsante In piedi di fronte all’opera, segui il ritmo dei movimenti con i palmi delle mani aperte.

#01.03 Strutturazione Pulsante In piedi di fronte all’opera, segui il ritmo dei movimenti con il corpo, come se stessi danzando.

#02.01 Strutturazioni Acentriche In piedi di fronte all’opera, segui il ritmo dei movimenti emettendo dei suoni.

#02.02 Strutturazioni Acentriche In piedi di fronte all’opera, segui il ritmo dei movimenti con le mani.

#03.01 Strutturazione Cinevisuale Abitabile In piedi di fronte all’opera, segui il movimento delle luci con il dito, come se stessi disegnando.

#03.02 Strutturazione Cinevisuale Abitabile In piedi di fronte all’opera, segui il movimento delle luci con la testa, roteandola.

#03.03 Strutturazione Cinevisuale Abitabile In piedi di fronte all’opera, segui il movimento dei quadratini rossi e verdi con il corpo, come se stessi danzando.

#04.01 Spazio Elastico All’interno dell’installazione, segui il movimento dei fili, come se fossi tu l’artefice della trasformazione dello spazio.

#04.02 Spazio Elastico Trova almeno un compagno e, all’interno dell’installazione, seguite il movimento dei fili tenendovi per mano.

#04.03 Spazio Elastico All’interno dell’installazione, fissa un singolo nodo e seguine i movimenti.

#05.01 Zoom Squares Trova un compagno e, all’interno dell’installazione, tenendovi per mano, seguite le forme dei quadrati luminosi con le braccia..

#06.01 Bariestesia Percorri l’installazione a quattro zampe.

#06.02 Bariestesia Percorri l’installazione a occhi chiusi, guidato da un compagno.

#06.03 Bariestesia Trova sull’installazione una posizione comoda per dormire, e dormi.

#07.01 Topoestesie Percorri l’installazione avanzando lateralmente, con il corpo e il viso radenti a una delle pareti, per poterne sentire l’odore.

#07.02 Topoestesie Trova un compagno, percorrete l’installazione uno all’interno e uno all’esterno, segnalandovi reciprocamente la posizione bussando sulle pareti.

#07.03 Topoestesie Percorri l’installazione a braccia aperte e tese.




Nessun commento:

Posta un commento