atrii @ artverona
Il progetto Atrii partecipa, in ottima compagnia, alla Sezione Independents di ArtVerona i7.
ATRII / Sezione Piani insieme a Radio Papesse Museo d'Inverno LOCALEDUE Caffè Internazionale Palermo Fondazione Rivoli2 Aspra.mente The Blank: Bergamo Modern and Contemporary Art MyHomeGallery Atipografia Micro Crédit Artistique Collezione Bongiani Ophen Art Museum / Italy ATRII Sharing Hdemy ZOE Art & Culture Via Murat Art Container
ATRII/ Sezione Piani è un’ indagine collettiva che indaga, attraverso l’arte contemporanea, il concetto di atrio o androne da un punto di vista processuale e teorico.
Gli artisti invitati hanno messo a confronto la propria tematica di indagine con un un atrio esistente o ipotetico. A partire da questa relazione sono state progettate una serie di opere processuali e dialettiche che mettono a stretto contatto l’arte con il luogo e i suoi abitanti. L’obiettivo è quello di creare un inusuale confronto tra artista, spazio, committenza e pubblico, ipotizzando nuove possibilità e canali di fruizione per l’arte contemporanea. I progetti, raccolti in un archivio fisico e digitale, sono depositati presso la Cittadella degli Archivi (Comune di Milano) e sono quindi accessibili a Istituzioni, Associazioni di quartiere, singoli abitanti, curatori o artisti.
L’archivio è un ipotesi reale per l’avvio di un processo creativo di condivisione e rigenerazione degli spazi abitati di qualsiasi città.
ARTISTI: A12 / Rebecca Agnes / Davide Allieri / Alex Bellan / Valentina Bonizzi / Casali + Roubini / John Cascone / Umberto Chiodi / Nina Fiocco / Francesco Marilungo / Stefania Migliorati / Gianni Moretti / Alice Pedroletti / Fabrizio Perghem / Serena Porrati / Lucia Veronesi.
http://www.atrii.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento